
Falegnameria Adriatica
Da ormai trenta anni Falegnameria Adriatica è protagonista nel realizzare mobili e complementi da bagno coniugando, come nella migliore tradizione italiana, funzionalità e design.
Falegnameria Adriatica nasce agli inizi degli anni '80 a San Benedetto del Tronto (AP), dalle abilità artigianali degli stessi titolari. Nei primi anni di attività si specializza nella produzione di semilavorati per il settore arredo bagno, fornendo le ditte più affermate. Successivamente, attraverso una ristrutturazione dei suoi modelli produttivi e l'ampliamento degli opifici industriali, si propone direttamente quale ditta produttrice di mobili e complementi da bagno. Prodotti caratterizzati per design, funzionalità e qualità, nel rispetto dell'ambiente. Oggi l'azienda è pronta a raccogliere le sfide di un mercato sempre più globalizzato e competitivo, ed ancora una volta le parole chiave del suo successo rimangono invariate: intuizione, creatività e strategia.
La nostra Mission
Il ruolo di Falegnameria Adriatica è quello di porsi quale partner del Cliente, allo scopo di contribuire a farne crescere il business, attraverso prodotti innovativi e tempi di consegna estremamente rapidi.
Cosa facciamo

Progettazione
La progettazione e lo sviluppo del mobile avvengono a cura del nostro staff tecnico, altamente specializzato e supportato da tutte le più moderne risorse in fatto di software ed hardware. In brevissimo tempo siamo in grado di elaborare le idee e le indicazioni dei nostri clienti, partendo da bozze di progetto, elaboriamo disegni in 3D con software CAD fino ad ottenere un immagine foto-realistica con un processo di rendering. In seguito supportiamo il progetto con schede tecniche, manuali, foto, depliants e quant’altro; il tutto realizzato tempestivamente, grazie all’agilità e all’eclettismo dell’ufficio tecnico.

Produzione
All'interno del nostro moderno complesso industriale, che si estende su una superficie complessiva di circa 12.000 mq, sussistono i nostri processi industriali: produzione, montaggio, stoccaggio. La filosofia aziendale caratterizzata dalla continua ricerca di efficienza dei cicli produttivi, trova riscontro in impianti e macchinari, altamente specializzati e tecnologicamente evoluti, oltrechè su risorse umane competenti e preparate. La lavorazione del pannello e la produzione di semilavorati, sono realizzate su di una linea produttiva interamente a controllo numerico ed automatizzata, con un obsolescenza media di 2/5 anni.

Montaggio
Il reparto montaggio con 4 linee automatizzate e robotizzate hanno una capacità produttiva di circa 500.000 pz./anno attualmente utilizzata al 60%. Nel reparto stoccaggio le merci opportunamente imballate ed etichettate, vengono disposte su europallet e spedite attraverso i nostri corrieri; raggiungendo capillarmente i clienti riusciamo a soddisfare celermente qualsiasi loro esigenza.